AGEVOLAZIONI FISCALI
   
Normative NORMATIVE Partner PARTNER

Agevolazioni fiscali » UNIEDILIZIA.COM

A seguire viene riassunta la Legislazione Italiana riportata nelle NORMATIVE. Tra i nostri PARTNER ci sono Commercialisti ed Esperti Fiscalisti che potranno aiutare nella richiesta di Agevolazioni Fiscali.

AGEVOLAZIONI FISCALI RISTRUTTURAZIONE CASA 2013

Le agevolazioni nel tempo hanno avuto varie aliquote: 36%, 50%, 55% e anche 65%, con tetti di spesa diversi; i più noti quello da 48.000 euro e quello da 96.000 euro.
Per accedere alle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie occorre che un tecnico abilitato presenti una Pratica Edilizia. I nostri tecnici potranno preparare questa documentazione per vostro conto. La legge vigente, per le singole unità immobiliari permette di beneficiare delle agevolazioni fiscali solo per gli interventi di manutenzione straordinaria che, a differenza di quella ordinaria, necessita di una Pratica Edilizia firmata da un tecnico abilitato.

Senza pratica edilizia nessuna agevolazione fiscale è possibile

Per gli interventi sul risparmio energetico, come l'installazione di serramenti a risparmio energetico o la posa di cappotto termico, potrebbe non servire una Pratica Edilizia, ma possono servire altre figure professionali come quella del Termotecnico.

INTRODUZIONE

Dal 1° gennaio 2012, la detrazione fiscale del 36% sulle ristrutturazioni edilizie non ha più scadenza. Nel 2013 tale detrazione è stata maggiorata al 50%.
L'agevolazione, introdotta fin dal 1998 e prorogata più ...     continua »

   
Normative NORMATIVE Partner PARTNER