CERTIFICAZIONI ENERGETICHE
       
Normative NORMATIVE Partner PARTNER LISTINO LISTINO

Certificazioni energetiche » UNIEDILIZIA.COM

Segue una descrizione della CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI sulla base delle NORMATIVE vigenti.
I nostri PARTNER possono produrre la CERTIFICAZIONE ENERGETICA necessaria, sulla base del LISTINO competitivo proposto da UNIEDILIZIA.


L'Attestato di Prestazione Energetica è un documento nel quale sono riportati i consumi energetici dell’'edificio e gli interventi da realizzare per migliorarne le prestazioni energetiche.

Tale certificato deve essere rilasciato da un tecnico abilitato, il Certificatore Energetico, che, descrivendo sinteticamente il comportamento energetico dell'’edificio o dell'’unità immobiliare, permette di classificarla secondo gli indici prestazionali che tengono in considerazione l'’efficienza dell'’impianto di riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la climatizzazione estiva e l’'utilizzo di fonti rinnovabili.

L'A.P.E. (Attestato Prestazione Energetica) è il documento attestante la prestazione energetica dell’edificio ed alcuni parametri energetici del sistema edificio / impianto.

Sono indicate le prestazioni energetiche e la classe energetica in funzione dell'’indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale o riscaldamento (fabbisogno annuo di energia primaria rapportato all’'unità di superficie utile o volume lordo degli ambienti a temperatura controllata - EPh) ed in funzione dell’'indice di prestazione termica per la...     continua »

       
Normative NORMATIVE Partner PARTNER LISTINO LISTINO