ENERGIE RINNOVABILI
Normative NORMATIVE

Energie rinnovabili » UNIEDILIZIA.COM

Di seguito sono descritte le ENERGIE RINNOVABILI nelle loro diverse forme.
Tra i nostri PARTNER si possono trovare consulenti ed imprese specializzate nella realizzazione di impianti da fonti di energia rinnovabili a cui rivolgersi per richiedere informazioni e preventivi.


Le energie rinnovabili sono quelle energie provenienti da fonti che, per loro caratteristica intrinseca, si rigenerano e non si esauriscono e il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future.
Il tema delle energie rinnovabili è sempre più preso in considerazione dalla normativa, sia comunitaria che nazionale, a causa della limitatezza delle altre fonti di energia fino ad ora più usate, quelle non rinnovabili che, come suggerisce il nome stesso, sono esauribili.
Nel discorso rientra anche il campo dell'ecologia e della salvaguardia del pianeta, in quanto le energie rinnovabili, essendo naturali, non pregiudicano l'ecosistema, permettendo comunque lo sviluppo sostenibile dell'uomo.

TIPOLOGIE DI FONTI RINNOVABILI

Fonti rinnovabili classiche
Le fonti rinnovabili classiche sono quelle che vengono sfruttate per la produzione di energia elettrica fin dall'inizio dell'età industriale. Le prospettive di uso futuro dipendono dall'esplorazione delle risorse potenziali disponibili, in particolare nei paesi in via di sviluppo e dalle richieste in relazione all'ambiente e all'accettazione sociale.
Tra le più antiche si trovano certamente le ...     continua »

Normative NORMATIVE